I VIDEO
THERMOPOSA

Come deve essere realizzata la sigillatura tra muro e controtelaio?

Il nodo primario (ovvero la sigillatura tra muratura e controtelaio) nel sistema tradizionale veniva realizzato utilizzando della malta, un materiale rigido e non sufficientemente adesivo che può causare un ponte termico e quindi muffe e condense.

Thermoposa, invece, prevede un metodo di sigillatura durevole ed elastico che assicura ottime performance di isolamento in accordo con la norma UNI 11673.

Come deve essere realizzata la sigillatura tra telaio e controtelaio?

Il nodo secondario (ovvero la sigillatura tra telaio e controtelaio) nel sistema tradizionale veniva eseguita con schiuma poliuretanica monocomponente e silicone, di scarsa durata ed efficienza.

Thermoposa, invece, prevede l’utilizzo di nastri precopressi termo-espandenti ideali per garantire più efficacia e durabilità nel tempo.

Come deve essere sigillata la traversa inferiore?

Per la sigillatura della traversa inferiore del serramento, al posto del tradizionale e inefficiente silicone, il protocollo Thermoposa utilizza nastri in PVC a celle chiuse e sigillanti polimerici (MS polimero e F-Polymer). Il sistema garantisce ottima adesione, elasticità, durabilità e soprattutto impermeabilizzazione all’acqua.

Come intonacare il controtelaio Thermo pro?

Per realizzare un’intonacatura senza crepe, sulla battuta esterna del controtelaio vengono montati dei profili porta-intonaco accoppiati ad una spugna elastica auto-adesiva che serve per incollarli nella posizione corretta; questi profili fungono da veri e propri ammortizzatori in grado di compensare i movimenti del muro e del controtelaio, evitando la formazione di crepe.

Come tagliare il controtelaio in metallo

Utilizzando la macchina da taglio Framecut è possibile tagliare il controtelaio in metallo velocemente e in sicurezza.

Come tagliare il telaio murato senza ridurre la luce della finestra?

Utilizzando la macchina da taglio Framecut si è possibile sostituire le finestre sui telai murati senza ridurre la luce architettonica della finestra. Framecut riesce a tagliare il telaio murato a circa 3mm dalla parete liberando completamente la luce.

Come tagliare il marmo passante ed eliminare i ponti termici?

Per eliminare i ponti termici, generati dai davanzali passanti, in corrispondenza dei davanzali è necessario effettuare un taglio che interrompa il flusso continuo di calore tra interno ed esterno; per questo Thermoposa prevede la realizzazione di un taglio continuo del marmo per tutta la lunghezza del davanzale che andrà coibentato con schiuma isolante.

Come isolare termo-acusticamente il cassonetto esistente?

Il protocollo Thermoposa prevede l’isolamento dei cassonetti esistenti, per ridurne fino a 4 volte le dispersioni termiche, mediante l’utilizzo di pannelli isolanti termici ed acustici, spazzolini antispiffero e guida-cinghia a tenuta.

Coibentazione termoacustica del cassonetto: prova di funzionamento dello spazzolino antispiffero.

Prova di funzionamento dello spazzolino antispiffero dopo aver isolato il cassonetto secondo il protocollo Thermoposa.

Cerca Rivenditore Autorizzato

Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto trova un rivenditore autorizzato ALsistem