AZIENDA

La casa è un bene prezioso e uno spazio che diventa sempre più importante: vorremmo che fosse un luogo accogliente dove poter trascorrere, comodi e sereni, il nostro tempo libero dagli impegni del lavoro.
Vorremmo che rappresentasse il nostro gusto estetico e che fosse funzionale e meno dispendiosa, insomma, che sfruttasse ogni risorsa ed accorgimento per essere più vivibile.
Per questa ragione, non bisogna sottovalutare nessun aspetto quando decidiamo di fare un acquisto che migliora la funzionalità e l’estetica della nostra casa.
Come scegliere e di chi fidarsi per non buttare soldi e tempo?

Scegli chi mette le persone al primo posto

Mettiamo le persone al primo posto e realizziamo sistemi in alluminio e in alluminio-legno ad alta efficienza energetica che migliorano la qualità della tua vita in casa.
In ALsistem troverai professionisti che con la loro esperienza e capacità di ascolto sapranno esserti di aiuto per capire le esigenze che hai e proporti la soluzione più adatta.
Come vivi? Quali sono le tue abitudini? Quante persone fanno parte della tua famiglia? Ci sono bambini? Quale spesa puoi sostenere?
Queste sono le domande che ci aiuteranno a capire qual è la strada giusta per portare il comfort a casa tua.

Sistemi in alluminio
per ogni esigenza

L’esperienza nel settore e la capacità di ascolto ci hanno permesso di entrare nelle case di migliaia di famiglie e di realtà costruttive più grandi come ville private, complessi residenziali e commerciali, edifici di valore pubblico e sociale.
Qualunque sia l’esigenza, ci impegniamo a soddisfarla con soluzioni belle e funzionali, adeguate all’uso ed aggiornate alle più moderne tecnologie.

Diamo valore alla tua fiducia

La tua fiducia è uno stimolo ad avere fiducia in noi stessi: per poter continuare a migliorare il benessere della tua vita in casa dobbiamo dedicare tempo ed energia alla ricerca, per rifinire il prodotto e renderlo sempre più funzionale e piacevole dal punto di vista estetico.
Se ti rivolgi ad ALsistem per acquistare i tuoi nuovi infissi in alluminio potrai contare su una squadra di professionisti attenti ai tuoi bisogni e che faranno tutto il possibile per darti una soluzione su misura e crescere insieme.

Il Laboratorio

ALsistem ha realizzato un laboratorio prove che permette ai serramentisti, ai progettisti e ai costruttori di avere un supporto tecnico di altissima qualità. L’area allestita è attrezzata per eseguire test su serramenti con dimensioni fino a 6 metri, per scorrevoli a quattro ante e moduli di facciata fino a 5 metri. Il banco prove è stato approvato da un Ente notificato di Milano che rilascia i rapporti di prova validi per la Marcatura CE.

Quali test vengono eseguiti nel laboratorio

Nel nostro laboratorio vengono eseguiti test ambientali su serramenti, scorrevoli e moduli di facciate continue:
Permeabilità all’aria (EN 12153): l’infisso o la facciata deve controllare il passaggio dell’aria a protezione degli ambienti interni e permettere la giusta ventilazione. Tenuta all’acqua (EN 13050): l’infisso o la facciata deve impedire o limitare l’ingresso della pioggia all’interno, sia dalle parti fisse che da quelle apribili. Le giunzioni di elementi disomogenei devono assicurare la tenuta e permettere l’allontanamento dell’acqua. Resistenza ai carichi del vento (EN12179): l’infisso o la facciata devono essere rigidi per resistere ai carichi del vento. Determinazione del valore di trasmittanza termica (Uf) con appositi software.

La Marcature CE

La marcatura CE è una patente indispensabile per i prodotti nell’intera Area Economica Europea (EEA) che definisce un campo d’azione comune fornendo ai fabbricanti:
Metodi di prova;
Procedimenti e criteri di valutazione condivisi da tutti gli stati europei.

La marcatura CE è obbligatoria e costituisce il sistema al quale tutti i Costruttori di serramenti, facciate continue, chiusure oscuranti, cancelli e porte industriali e da garage, evacuatori di fumo e calore, devono uniformarsi per poter vendere i propri prodotti nell’Unione Europea.

L’apposizione del marchio CE presuppone quindi l’idoneità all’uso previsto e garantisce determinate prestazioni in relazione agli impieghi previsti.

La dichiarazione di conformità dei serramenti

La dichiarazione della conformità di un manufatto serramentistico ai requisiti della norma tecnica europea armonizzata di riferimento (norma di prodotto) deve essere dimostrata tramite:
Prove iniziali di tipo (ITT) che, a seconda dei requisiti, richiedono l’esecuzione di calcoli teorici su uno o più modelli campione rappresentativi della gamma di prodotti in conformità ai requisiti della norma europea di prodotto di riferimento;
Controllo di Produzione di Fabbrica (FPC) sotto la responsabilità del Costruttore. Spetta a lui o al suo rappresentante la responsabilità di apporre la Marcatura CE sul prodotto, su un’etichetta applicata al prodotto, all’imballaggio o sui documenti commerciali di accompagnamento.
La marcatura CE sostituisce tutte le eventuali marcature nazionali obbligatorie ma non quelle volontarie purché non in contrasto e/o in sovrapposizione con il marchio CE.

Cerca Rivenditore Autorizzato

Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto trova un rivenditore autorizzato ALsistem